STRINGS CITY – 2 concerti al Museo Casa di Dante a cura del Maggio Musicale Fiorentino – Sabato 1 dicembre 2018, ore 15.00 e 17.30

A Firenze torna Strings City, il primo festival diffuso di musica a corde in Italia. 1 e 2 dicembre 2018 la terza edizione oltre 50 ore di musica in più di 50 luoghi di cultura 2 i momenti musicali al Museo Casa di Dante a cura del Maggio Musicale Fiorentino:

Duo Noferini Cozzolino
DUO

G. P. Telemann, A. Vivaldi, J. Vierdanck, A. Corelli
1-DICEMBRE-2018  15.00
MUSEO CASA DI DANTE – SALA CONFERENZE – VIA SANTA MARGHERITA, 1
A cura di Maggio Musicale Fiorentino
Durata: 30′
Johannes Vierdanck – Sonata a due violini soli
Antonio Vivaldi – Sonata in Fa Maggiore
Georg Philipp Telemann – Gulliver Suite
Arcangelo Corelli – La Follia
Anna Noferini, Violino
Luigi Cozzolino, Violino

Trio Vannucci, Winkler, Alcoforado
TRIO

L. van Beethoven
1-DICEMBRE-2018  17.30
MUSEO CASA DI DANTE – SALA CONFERENZE – VIA SANTA MARGHERITA, 1
A cura di Maggio Musicale Fiorentino
Durata: 30′
Ludwig van Beethoven – Trio per archi op. 9 n. 1
Tommaso Vannucci, Violino
Jörg Winkler, Viola
Simão Alcoforado, Violoncello

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. È consigliato presentarsi all’ ingresso dello spazio con adeguato anticipo rispetto all’inizio del momento musicale.

Strings City è una iniziativa del Comune di Firenze, a cura della Scuola di Musica di Fiesole, con Conservatorio di Musica Luigi Cherubini, Maggio Musicale Fiorentino e Orchestra della Toscana, con la partecipazione di Amici della Musica Firenze e Orchestra da Camera Fiorentina, e con Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e Tempo Reale. Con il contributo della Città Metropolitana di Firenze, in collaborazione con i Comuni di Empoli, Figline e Incisa Valdarno, Marradi, Pontassieve, con il sostegno di Fondazione CR Firenze e di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, il supporto di Trenitalia, vettore ufficiale del festival, la media partnership di Rai Radio Classica e la collaborazione di New York Film Academy che curerà la documentazione video del festival. Il coordinamento organizzativo e della comunicazione di Strings City è curato da Accapiù mentre il progetto grafico è di Zetalab.

Strings City è anche in diretta sui social:

Facebook: www.facebook.com/stringscity/
Instagram @stringscityfirenze
Twitter @StringsCityFi