Pasolini Corsaro – RECITAL LETTERARIO di UGO DE VITA al Museo Casa di Dante (3 febbraio, ore 17:30)

Ritorna il salotto letterario del Museo Casa di Dante con un evento molto speciale. Venerdì 3 febbraio, ore 17:30, vi aspettiamo al museo e in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook per un RECITAL LETTERARIO di Ugo De Vita dedicato a Pier Paolo Pasolini, sulla scia del centenario dalla nascita appena conclusosi.

L’incontro, dopo una breve introduzione di Massimo Seriacopi sulle feconde contraddizioni di Pasolini, sarà incentrato sui rapporti tra esperienze di vita e loro intreccio con la produzione letteraria, cinematografica e saggistica di un intellettuale che ha saputo cogliere con profondità aspetti problematici della nostra società e della nostra epoca. Questi aspetti verranno indagati da Ugo De Vita, autore e attore di prosa considerato fra le più grandi voci del teatro civile italiano, e arricchiti da sue declamazioni di brani dell’autore.

L’evento si svolgerà in presenza nella sala conferenze del museo, con ingresso libero fino a esaurimento posti (raccomandato l’uso della mascherina).

Organizzazione e coordinamento: Tullia Carlino (tulliacarlino@museocasadidante.it)