“La Divina Commedia VR: l’Inferno, un viaggio immersivo” al Museo Casa di Dante dal 30 novembre all’8 dicembre 2021

Grazie a ETT, abbiamo una magnifica sorpresa presto in arrivo al museo!

L’inferno dantesco diventa tridimensionale e sbarca al Museo Casa di Dante, per chiudere l’anno dedicato alle celebrazioni del Poeta con un appuntamento che ne celebra la grandezza e l’attualità attraverso la tecnologia del cinema in Realtà Virtuale.

Dal 30 novembre all’8 dicembre compresi, infatti, i visitatori del Museo avranno la possibilità di vedere attraverso gli appositi visori, il cortometraggio in Realtà Virtuale realizzato da ETT, industria digitale creativa che per il Museo ha curato il nuovo allestimento e il Virtual Tour.

Per la prima volta il cortometraggio, della durata di circa 7 minuti, accompagnato dalla voce di Francesco Pannofino, viene presentato in una sede museale.

Grazie a ETT, in associazione con West 46th Films S.r.l, vi sarà possibile varcare la soglia dell’Inferno dantesco e rivivere le atmosfere della Cantica nei panni del poeta stesso.

Regia e sceneggiatura sono di Federico Basso, Alessandro Parrello ha curato le riprese live. L’esperienza dello spettatore viene arricchita e potenziata da una particolare attenzione al sound design, con le musiche originali di Marco Morini.

Il film sarà visibile a tutti i visitatori negli orari di apertura del museo, che per l’occasione rimarrà aperto in via straordinaria anche lunedì 6 dicembre. La biglietteria chiude mezz’ora prima dell’ingresso.