A GRANDE RICHIESTA! LA MOSTRA DAL TITOLO "DALLA SELVA OSCURA ALLA DRITTA VIA" DELLO SCULTORE ROMANO DINI VERRA' PROROGATA FINO AL 30 GIUGNO 2019…NON PERDETE QUESTA OCCASIONE!

Staff Museo Casa di DanteNotizieLeave a Comment

Lo scultore Romano Dini ci accompagna in una particolare lettura della Divina Commedia, attraverso gli episodi più significativi e i personaggi più famosi di questo capolavoro.

Profondamente ispirato dal paesaggio che lo circonda, la Toscana (sua terra natale), Romano Dini è riuscito a sviluppare la sua genialità artistica dando presenza, forza e voce ai personaggi dell’opera dantesca, incontrati per la prima volta sui banchi di scuola, modellando la terra rossa senese, fonte di ispirazione e forma.

Romano Dini ha intrapreso questo viaggio per raccontare e rendere tutti noi partecipi di cosa ha significato per lui questo progetto artistico e la sua voglia di esprimere e condividere forti sentimenti ed intense emozioni.

Nato a Laterina nel 1955, Romano Dini vive e lavora a Moncioni (frazione di Montevarchi), antico borgo ai piedi delle colline del Chianti. Le sue sculture sono presenti in importanti musei e in prestigiose collezioni private. Ha tenuto esposizioni personali e collettive in molte città italiane ed estere. Numerosi i riconoscimenti nazionali
ed internazionali ricevuti nel corso della sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *