Lockdown e speranza: dall’Inferno al Paradiso nelle foto dei lettori

Staff Museo Casa di DanteEventiLeave a Comment

Il Museo Casa di Dante è lieto di patrocinare il contest «E quindi uscimmo a riveder le stelle – Emergenza sanitaria. Inferno, Purgatorio, Paradiso. Contest di immagini nel 700° anniversario dalla morte di Dante Alighieri» promosso dall’Associazione Anima, nata in collaborazione con il Consolato Onorario della Federazione Russa con sede a Pisa, e dal quotidiano La Nazione e sponsorizzato dalla Cassa di Risparmio di San Miniato. Lo scopo? Inviare video e immagini che saranno messe in mostra dai soggetti promotori e tra cui verranno selezionate le opere migliori da portare in Russia per far conoscere i territori di tutta la Toscana.

Cristina Manetti, presidente neo-eletto dell’Unione Fiorentina Museo Casa di Dante è sicura che la raccolta «costituirà una base di lavoro per tutte le altre iniziative che si svilupperanno nel corso del prossimo anno. Una iniziativa che rappresenta per il Museo un’importante occasione per attrarre turisti ed appassionati a visitare la casa natale e le terre di Dante Alighieri.»

Come si partecipa?

I partecipanti dovranno inviare entro il 6 gennaio 2021, all’indirizzo cronaca.pisa@lanazione.net, un’immagine o un video di breve durata (massimo 1 minuto) ispirati al tema «Emergenza sanitaria. Inferno, Purgatorio, Paradiso». Possono essere inviate foto, video e immagini di opere in generale (dipinti, sculture, installazioni) realizzate anche durante il periodo del lockdown. Al termine del contest, verranno selezionate le opere migliori che saranno pubblicate da La Nazione in uno speciale diffuso in tutta la Toscana. Per il regolamento completo www.lanazione.it/pisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *