CONTINUA LA COLLABORAZIONE TRA IL MUSEO CASA DI DANTE E ANTIGONART! DOMENICA 9 DICEMBRE, ORE 15,30 NON PERDETE "IL PUGNALE MAGICO"

Staff Museo Casa di DanteEventiLeave a Comment

Continua la collaborazione tra AntigonArt e il Museo Casa di Dante con un ciclo di laboratori d’arte e teatro per famiglie .
Il programma prevede due laboratori distinti rivolti ad altrettante fasce d’età che hanno lo scopo di conoscere Dante da una prospettiva non scontata.

Un pugnale magico: Dante da soldato a poeta (5-11 anni): lo sapevate che il Sommo Poeta è stato anche un soldato? I bambini verranno guidati alla scoperta di alcuni episodi meno conosciuti dell’infanzia di Dante e realizzeranno un pugnale-amuleto con la tecnica della carta pesta.

Facciamo scudo! (3-6 anni): come erano fatti gli scudi medievali e a cosa servivano? A chi appartenevano? Quale era lo stemma di Dante Alighieri e delle famiglie fiorentine del suo tempo? Per scoprirlo andremo a caccia di alcuni scudi presenti al museo per ammirarne forme e colori, e interpretare le storie che vi si nascondono dietro grazie al gioco teatrale. Infine ogni famiglia realizzerà uno “scudo”, dipingendo in maniera inusuale con mani, piedi e tanti e tanti colori, per un laboratorio sensoriale che cura il tatto e la vista!

Per info & prenotazioni scrivere ad antigonart.aps@gmail.com oppure telefonare al 338.3888057.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *