13 ottobre 2019: Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Staff Museo Casa di DanteEventiLeave a Comment

Domenica 13 ottobre 2019, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo Casa di Dante propone una visita guidata tutta dedicata ai più piccoli!
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
C’era una volta… quante volte lo abbiamo sentito dire da piccoli e quante volte abbiamo sognato di fate incantate, di draghi, principi e principesse!
Nella Giornata delle Famiglie al Museo, Dante diventa nuovamente protagonista, ma in una veste diversa dal solito. L’operatrice accoglierà i bambini, trasportandoli in un’epoca lontana. Insieme affronteranno un viaggio avventuroso, durante il quale incontreranno non soltanto creature fantastiche ma anche personaggi realmente esistiti, che assumeranno, agli occhi dei più piccoli, una nuova identità.
L’operatrice ripercorrerà la vita di Dante nella sua città natale, Firenze, fatta di botteghe, case torri, ma anche di agricoltori, priori, papi, soldati, banchieri… Ripercorrendo le orme del Sommo Poeta, intraprenderanno il viaggio nei tre regni dell’oltretomba, tra animali fantastici, anime in pena o in cerca di riscatto, fino ad arrivare a vedere “l’amor che move il sole e l’altre stelle”.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
ℹ️ INFORMAZIONI UTILI ℹ️
Chi: bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni (e le loro famiglie!)
Durata: 60 minuti
Orario: dalle 11 alle 12
Modalità di partecipazione: gratuita per i bambini, biglietto ridotto (2€) per gli accompagnatori. OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE scrivendo un’email a prenotazioni@museocasadidante.it entro e non oltre le ore 13 di SABATO 12 OTTOBRE. Nell’email di prenotazione indicare nome, cognome ed età del bimbo o dei bimbi per cui si sta prenotando e precisare il numero di accompagnatori.
Attenzione! La visita guidata sarà attivata con un minimo di 10 partecipanti e ne prevede un massimo di 25. Invieremo conferma circa l’effettivo svolgimento dell’attività entro le ore 14 di sabato 12 ottobre.
Ci sono ancora posti disponibili, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *