Venerdì 22 settembre ore 18 presentazione dei libri "Di grazia cronica – elegie sul tempo" e "L'oltre quotidiano – liriche d'amore" di Emanuele Martinuzzi – Museo Casa di Dante, Sala conferenze

Staff Museo Casa di DanteEventiLeave a Comment

Emanuele Martinuzzi è nato a Prato dove vive e lavora. Laureato a Firenze in filosofia scrive recensioni per il teatro, è presente in più antologie e con i suoi libri si è classificato ai primi posti in vari concorsi.

“ La poesia di Martinuzzi è un percorso di riscoperta dello spirito umano, dimenticato nei nostri complicati tempi, come incantato e bisognoso di nuovo svelamento” (Davide Foschi)

“ Un’altalena di domande e di tentativi di risposta … Il poeta che orami ha oltrepassato il giovanile inganno dei sensi, ha compreso l’assurda arroganza dell’uomo che si crede immortale per il terrore di misurarsi con la morte” (Michele Miano)