750° annuale della nascita di Dante – 6 giugno 2015 Palazzo Vecchio

Staff Museo Casa di DanteEventiLeave a Comment

Nel corso della cerimonia alle ore 12.15 verrà proiettato in anteprima il cortometraggio scritto da Stefano Massini “Museo Casa di Dante – Un viaggio nel tempo” prodotto dal Museo Casa di Dante in collaborazione con la Calenzano Teatro Formazione

Programma

ore 10.30 Palazzo Vecchio – Cortile della Dogana: un corteo formato dai rappresentanti dei Comuni di Firenze e Ravenna, dell’Unione Fiorentina e della Società Dantesca Italiana si recherà a deporre le corone di alloro al cenotafio di Dante Alighieri nella Basilica di Santa Croce.

ore 11.15 Museo Casa di Dante – Piazza Santa Margherita: deposizione di una corona di alloro a cura del presidente dell’Unione Fiorentina.

ore 11.30 Palazzo Vecchio – Sala de’ Dugento: prolusione illustrativa della giornata e cerimonia di consegna di un riconoscimento al Professor Emilio Pasquini, autore di significativi studi danteschi.

ore 12.00 Palazzo Vecchio – Sala de’ Dugento: consegna riconoscimento al Dott. Gianni Rizzoni, curatore ed editore dell’Agenda Letteraria Dante Alighieri.

ore 12.15 Palazzo Vecchio – Sala de’Dugento: presentazione in anteprima del cortometraggio scritto da Stefano Massini  “Museo Casa di Dante – Un viaggio nel tempo” prodotto dal Museo Casa di Dante in collaborazione con la Calenzano Teatro Formazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *